giovedì 20 novembre 2008

Anammi:arriva la polizza che tutela amministratore e condominio.



Arriva la polizza che tutela sia amministratori che condomini.

È l'Associazione Nazionaleuropea degli Amministratori di condominio (Anammi) a lanciare questa «innovativa polizza di responsabilità civile per i suoi iscritti, stipulata con Aurora Assicurazioni.

L'obiettivo -si legge in una nota- è quello di tutelare il condomino, rafforzando al tempo stesso il profilo professionale dei soci amministratori d'immobili non soltanto certificati ma assicurati a tutto campo, grazie ad una polizza di responsabilità civile professionale.

»Già da tempo, siamo certificati Iso9001 ed abbiamo attivato una polizza di tutela giudiziaria -spiega Giuseppe Bica, presidente dell'associazione- visto il costante aumento dei soci, ci è però sembrato giusto puntare su un sistema di garanzie più ambizioso, in grado di assicurare alti standard di sicurezza ai condomini che scelgono come amministratore un nostro socio«.

Il meccanismo è »semplice: ogni nuovo iscritto, appena acquisito il suo primo condominio, potrà attivare un'assicurazione professionale, totalmente a carico dell'Associazione, che arriva a coprire danni fino ad un milione di euro a sinistro.

Oltre alla copertura particolarmente alta, la polizza dell'Anammi include una serie di fattispecie che, in genere, restano fuori dai contratti assicurativi, come quella per danni arrecati dai collaboratori dell'amministratore.

Altra novità è quella che riguarda la committenza lavori.
In pratica, il socio è tutelato anche nel suo ruolo di appaltatore dei lavori di manutenzione, ristrutturazione e riparazione fabbricati«.

L'innovazione »più significativa« è che l'iniziativa prescinde dal reddito del socio.

Fonte: Anammi

Nessun commento:

ShareThis

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

wibiya widget